giovedì 28 novembre 2024


08/05/2014 09:19:35 - Manduria - Attualità

«Siamo indignati: a Maruggio la democrazia è solo una parola cui non si è mai dato un contenuto»

Il Movimento 5 Stelle critica l’Amministrazione per non aver sorteggiato gli scrutatori che saranno impegnati alle Europee e alle Comunali del 25 maggio, avendo optato per la nomina diretta.
«Il 31 marzo, il Movimento 5 Stelle di Maruggio ha presentato la mozione affinchè, gli scrutatori venissero nominati mediante sorteggio in virtù di ogni principio di trasparenza e, soprattutto, che la scelta degli stessi venisse effettuata tra persone aventi diritto perché iscritte nell’albo degli scrutatori» si legge in una nota dei grillini. «L’altro ieri mattina, invece, alla presenza di tutte le forze politiche maruggesi, l’unica ad aver appoggiato la nostra mozione è stata Mariangela Chiego, candidata della lista “Per Maruggio con Alfredo Longo sindaco”. Tutti gli altri hanno voluto procedere con la ormai obsoleta nomina diretta. E noi sappiamo anche il motivo di tale scelta!».
Il Movimento 5 Stelle sostiene, ancora, di «aver notato che i vari componenti della commissione elettorale avevano già           pre-confezionato una lista di nomi, presumibilmente composta da amici e amici degli amici…
A noi tutto questo appare alquanto immorale e soprattutto ingiusto, viste la condizioni di necessità in cui versano molti degli aventi diritto.... Ecco perché chiediamo a chi si sente defraudato di indignarsi e di aiutarci a gridare all’ulteriore scandalo. Tra posti di lavoro promessi, nomine di scrutatori at personam e violazioni varie, chiediamo alle istituzioni atte al controllo di intervenire».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora