L’assessorato allo Spettacolo invita associazioni, enti o ditte a presentare delle proposte
Si muove, per tempo, la macchina organizzatrice del cartellone “Manduria Estate 2014”.
Nel portale del Comune di Manduria è presente un invito a presentare delle proposte progettuali per la programmazione delle attività culturali, sportive e di spettacolo, da inserire nel programma estivo dell’Amministrazione Comunale.
«Il Comune intende coinvolgere le realtà operanti nella programmazione degli eventi e delle iniziative culturali, sportive e di spettacolo, di particolare interesse pubblico, che costituiranno parte integrante e qualificante dell’offerta culturale e turistica per l’estate 2014» si legge nell’avviso pubblico che reca la firma dell’assessore allo Spettacolo, Angela Moccia, e del sindaco Roberto Massafra. «Mediante l’avviso, il Comune garantisce la concertazione degli eventi, assumendo il ruolo di raccordo tra i soggetti proponenti. Le proposte dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 31 maggio prossimo».
I destinatari dell’invito sono enti, ditte individuali, associazioni o società legalmente costituite, anche riunite in cooperative, e privati. Potranno essere presentati progetti relativi a concerti, spettacoli folcloristici e tradizionali, spettacoli teatrali, proiezioni di film, mostre d’arte e d’artigianato, percorsi culturali per la valorizzazione di beni archeologici ed architettonici, seminari e convegni, reading letterari e attività di promozione della cultura, attività ludiche e di animazione, azioni di promozione dei prodotti enogastronomici tipici del territorio, manifestazioni sportive.
Per presentare le domande, che chiaramente non vincolano né i proponenti né il Comune, bisognerà utilizzare i modelli che si possono scaricare dal sito del Comune di Manduria. Sarà poi cura dell’Amministrazione valutare le proposte e scegliere quelle che saranno ritenute più pertinenti con gli obiettivi stabiliti.