E’ un campo estivo rivolto a ragazzini/e dai 6 ai 10 anni
Il centro sportivo/benessere “Life Energy”, sito in Uggiano Montefusco, organizza per il mese di giugno un’interessante iniziativa: “E…state con noi”, un campo estivo rivolto a ragazzini/e dai 6 ai 10 anni. Un’idea nata dall’impegno e la fantasia di tutto lo staff, e che vede protagonista il divertimento puro e genuino attraverso vari tipi di attività, che spazieranno dall’ambito sportivo e motorio a quello creativo e didattico.
L’iniziativa comprenderà giochi di squadra, giochi sportivi di vario genere, balli di gruppo, laboratori creativi e tanto altro ancora, il tutto coordinato da Rossella Garaguso, operatrice del benessere, con pluriennale esperienza in ambito sportivo.
Le attività saranno sia indoor che outdoor e si svolgeranno quindi sia nelle ampie sale del centro “Life Energy”, che all’aperto, in un campetto sportivo. A tutto questo si andranno ad aggiungere due ore integrative settimanali in cui i partecipanti avranno la possibilità di seguire un mini-corso base di inglese in chiave ludica, tenuto da Grazia Sammarco, dottoressa in Lingue e Letterature Straniere con pregresse esperienze didattiche, il cui operato in questo ambito si proporrà di avvicinare i ragazzi alla lingua in modo giocoso e divertente, attraverso l’utilizzo di supporti anche musicali.
Obiettivo principale del progetto “E…state con noi” è quello di proporre un servizio che garantisca un’esperienza educativa qualificata, che dia ai giovani partecipanti l’opportunità di essere sostenuti e stimolati anche dopo la fine dell’anno scolastico, e di fare in modo che possano trarre divertimento e insegnamento da attività a cui spesso nelle scuole viene riservato uno spazio limitato, per ovvi motivi di tempo.
Durante il campo estivo i ragazzini potranno condividere in allegria spazi interni ed esterni opportunamente organizzati, e divertirsi insieme ai compagni, con l’idea fondamentale che il gioco sia uno degli ambiti più naturali ed importanti entro i quali si possa crescere bene sia come individui, che in relazione con gli altri.
Per avere informazioni dettagliate sul progetto, per conoscere orari e costi, i genitori possono rivolgersi direttamente alla segreteria del centro sportivo, in Via Caduti della Libertà n°1 ad Uggiano Montefusco, o chiamare i numeri 331/3496049 o 320/6775537, per fissare un appuntamento.