giovedì 28 novembre 2024


15/05/2014 08:30:17 - Manduria - Attualità

Si terrà oggi presso la chiesa della Santissima Croce

“Pubblica amministrazione, impresa, terzo settore: un nuovo modello di sviluppo per uscire dalla crisi”.
E’ il tema di un convegno che, promosso dalla sezione di Manduria dei Versi, si terrà oggi (giovedì), alle ore 18,30, presso la chiesa della Santissima Croce, in via per Sant’Antonio, nei pressi del parco archeologico, a Manduria.
In scaletta gli interventi del consulente etico, nonché amministratore della MCE Consulting, Vincenzo Marcinelli, che relazione sul tema “Dalla sussidiarietà orizzontale alla sussidiarietà circolare. Ripensare i rapporti tra pubbliche amministrazioni e territori”; dell’archeologa e responsabile scientifica della cooperativa “Polisviluppo – Servizi archeologici per lo sviluppo”, Patrizia Guastella, che relazione sul tema “Beni Comuni e terzo settore: il ruolo dell’imprenditoria sociale”; e di Sergio De Cillis, presidente della sezione di Manduria di Archeoclub, che relazionerà sul tema “Il patrimonio archeologico di Manduria: ipotesi di gestione”.
Coordinerà i lavori del convegno Simona Internò, esperto nei processi formativi, tutor e formatrice.
«Crediamo che la politica, prima di tutti, debba rendersi conto della necessità di cambiare mentalità e parlare ai cittadini attraverso la cultura, le buone nozioni, le buone pratiche, la cooperazione, la socialità e l’ecologismo» è riportato in una nota degli organizzatori del convegno, la cui tematica è di rilevante attualità.
Molto attesa è la relazione di Sergio De Cillis sull’ipotesi di gestione del parco archeologico della civiltà messapica, per il quale l’Amministrazione Comunale di Manduria ha ipotizzato la creazione di una fondazione a capitale misto, con la partecipazione di istituti bancari.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora