giovedì 28 novembre 2024


17/05/2014 04:02:47 - Manduria - Attualità

Sarà l’occasione per incontrare in workshop oltre 150 buyer, sia italiani che stranieri, provenienti da circa 20 Paesi

La Cantina Produttori Vini Manduria partecipa alla BITEG, la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomica, in corso di svolgimento a Novara presso il complesso monumentale del Broletto e che sarà visitabile sino a domenica prossima.
Sarà l’occasione per incontrare in workshop oltre 150 buyer, sia italiani che stranieri, provenienti da circa 20 Paesi (Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Regno Unito, Ungheria, Lituania, Lettonia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia, Canada, Usa), con l’obiettivo di promuovere le offerte enogastronomiche e il Museo della Civiltà del Vino Primitivo e di valorizzare il Primitivo di Manduria ed il suo territorio, con il neo marchio Primitivo Wine Tour.
L’evento ha il patrocinio dei Ministeri dello Sviluppo Economico e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dell’ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo. BITEG è organizzata dalla Regione Piemonte attraverso la sua società in house Sviluppo Piemonte Turismo, in collaborazione con l’ATL di Novara.
«Partecipare all’importante evento mediatico e appuntamento professionale di riferimento, è una scelta che conferma la volontà di promuovere professionalmente le nostre offerte enogastronomiche insieme al Primitivo di Manduria ed il suo territorio», afferma Anna Gennari, responsabile del settore Enoturistico in cantina. «Tuttavia, in un periodo in cui sono i comparti di nicchia quelli meno colpiti dalla crisi, tra cui il turismo enogastronomico e del territorio, è fondamentale potenziare l’attrattività del territorio insieme alla consapevolezza dei cittadini di vivere in una destinazione turistica».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora