giovedì 28 novembre 2024


17/05/2014 04:13:35 - Manduria - Attualità

La redazione di “Punto e Virgola” premiata a Manocalzati (Av): si è classificata prima nel concorso a livello nazionale

Pioggia di riconoscimenti per i giornalisti in erba dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Manduria. Sia gli alunni della IV B della scuola primaria, sia gli studenti di varie classi della scuola seconda secondaria di primo grado dello stesso istituto saranno premiati in questo fine settimana in Campania per i rispettivi giornali scolastici prodotti.
I primi a ritirare il premio sono stati gli studenti della scuola secondaria di primo grado, che nello scorso anno scolastico, guidati dalle docenti Grazia Buccolieri e Grazia Lecce, hanno realizzato il giornale “Punto e virgola”. Sono saliti sul podio del concorso nazionale per giornali scolastici “Il miglior giornalino scolastico – Carmine Scianguetta”, promosso dall’istituto comprensivo di Manocalzati, in provincia di Avellino: sono stati i primi in Italia nella sezione della scuola secondaria di primo grado.
Oggi sarà invece la volta degli alunni della IV B della scuola primaria, che, guidati dalla maestra Rosetta Fanuli, hanno realizzato il giornale “RicreAzione”. Prima ancora della sua presentazione ufficiale, ecco il primo riconoscimento. Sarà ritirato a Mirabella Eclano, sempre in provincia di Avellino.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora