La manifestazione conclusiva del progetto si è svolta nei giorni scorsi nella biblioteca dell’“Einaudi”
Ha riscosso successo il progetto “Alternanza Scuola Lavoro” promosso dalla Pro Loco e dall’istituto tecnico “Einaudi” di Manduria.
La manifestazione conclusiva del progetto si è svolta nei giorni scorsi nella biblioteca dell’“Einaudi”. L’evento ha visto la partecipazione di alcune classi del settore Turismo, i loro docenti e la dirigente scolastica dell’istituto, Elena Silvana Cavallo, il presidente della Pro Loco di Manduria, della Confcommercio di Manduria e la referente del G.A.L. Terre del Primitivo.
I veri protagonisti della giornata sono stati però gli studenti, che, con altissima professionalità ed entusiasmo (che ha coinvolto tutti i presenti), hanno presentato i loro lavori: brochure, manifesto degli eventi, preventivo spese e comunicato stampa. Hanno dimostrato particolari abilità non solo nell’utilizzo di strumenti informatici, ma anche nello spirito d’inventiva. “Mieru là là”, “Safari fotografico”, “Torneo di Beach Volley” sono solo alcuni degli eventi che hanno progettato e idealmente calendarizzato per Manduria, pensati apposta per i loro coetanei.
Stante l’alto valore dei progetti, alcuni eventi potrebbero essere inseriti nel prossimo calendario di iniziative in favore del territorio.
«Un ringraziamento speciale va ai docenti Dimaglie, Nigro e Montesardo, che hanno accompagnato con pazienza e passione i loro studenti in questo percorso, all’esperta e alle tutor Pro Loco, tutte guide turistiche abilitate dalla Regione Puglia» si legge in una nota della Pro Loco. «L’auspicio della Pro Loco e dell’istituto è che questa giornata sia solo l’inizio di una proficua attività di partenariato, che coniughi lo spirito d’imprenditorialità e l’amore per la nostra terra, condito dall’entusiasmo tipico delle nuove generazioni».