giovedì 28 novembre 2024


21/05/2014 06:52:46 - Manduria - Attualità

Ecco, nel dettaglio, il programma dei festeggiamenti religiosi e civili

Sono iniziati giovedì scorso, con la novena, i solenni festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice, promossi dalla parrocchia intitolata a San Giovanni Bosco.
Il programma della festa religiosa prevede, per giovedì, alle 18, la S. Messa per tutti gli ammalati e alle 20,30 il Cenacolo Mariano per tutti i giovani e le famiglie, con l’atto di consacrazione alla Madonna. Venerdì, alle 9,30, vi sarà il pellegrinaggio della scuola “Don Bosco” e l’omaggio floreale alla madonna. Alle 17 vi saranno le confessioni e alle 19 la celebrazione eucaristica e la consacrazione dei bambini alla Madonna Ausiliatrice.
Infine sabato, l’ultimo giorno dei festeggiamenti. Alle 8,30 sarà celebrata la prima funzione religiosa. Alle 11 è prevista la recitazione del Rosario, con litanie cantate e supplica. Alle 18 altra celebrazione religiosa, questa volta presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello. Seguirà la processione che attraverserà la seguenti vie: via San Gregorio Magno, via Salvatore Gigli, piazza Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi, corso XX Settembre, via Erario, via Nicotera, via Lamarmora, via del Macello, via Maruggio e via San Gregorio Magno.
Il programma dei festeggiamenti civili prevedono, invece, per questa sera (martedì), alle 19, il torneo di basket dell’Ausiliatrice. Domani (mercoledì), dalle 16,30 alle 20,30, è previsto il Play Day, giochi per bambini con premiazione delle squadre e grande festa finale. Venerdì, alle 20,30, vi sarà la Ronda della Pizzica, con sagra dei prodotti tipici. Sabato si terrà il concerto dei Moday, tribute band dei Moda, con sagra della salsiccia. Infine domenica, alle 20, la festa si concluderà con “The singer”, una rassegna canora.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora