Papa Francesco ha incontrato e abbracciato idealmente i giovani italiani e tutti coloro che ogni giorno nelle scuole italiane lavorano, studiano e crescono insieme
Anche la scuola paritaria “Belisario Arnò” di Manduria ha partecipato, insieme a tantissimi altri istituti di tutta l’Italia, alla giornata dedicata alla scuola cattolica che si è tenuta recentemente a Roma, durante la quale Papa Francesco ha incontrato e abbracciato idealmente i giovani italiani e tutti coloro che ogni giorno nelle scuole italiane lavorano, studiano e crescono insieme.
«La giornata è stata memorabile e il sentire il grande carisma che Papa Francesco trasmette, anche solo con la Sua presenza, alle persone che lo circondano ha ripagato tutti i nostri genitori e alunni delle inevitabili fatiche del lungo viaggio» si legge in una nota della scuola “Arnò”. «Alcune nostre famiglie hanno anche avuto il grande privilegio di vedere i propri bambini nelle braccia del Santo Padre ed è questa un’emozione che si porteranno dentro per tutta la vita.
La scuola sente il bisogno di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa bellissima esperienza con grande fede e spirito di sacrificio e, soprattutto il nostro amato Papa Francesco che, con le Sue parole di amore e di fiducia nel futuro, ha ispirato i cuori e le menti delle centinaia di migliaia di fedeli presenti.
A tal proposito ci piace ricordare queste parole, ancora vive dentro di noi: “Amo la scuola perché è sinonimo di apertura alla realtà: andare a scuola significa aprire la mente e il cuore alla realtà, la scuola ci insegna a capire la realtà nella ricchezza dei suoi aspetti, delle sue dimensioni”.
La scuola “Belisario Arnò” da sempre si impegna con ogni mezzo per trasmettere ai propri ragazzi, oltre all’istruzione migliore, l’amore per questi ideali, che poi sono la base fondante della nostra missione».