Si terrà dal 9 giugno presso il circolo tennis “C. Piccinni” di Manduria
Un campo estivo che prevede attività motorie e sportive a carattere ludico-ricreativo riservata a ragazzi di età compresa fra i 6 e i 12 anni. E’ denominato “Muoviti … in campus” e sarà ospitato presso il circolo tennis “C. Piccinni” di Manduria.
Elemento distintivo del progetto è l’offerta di attività multidisciplinari finalizzate non alla competizione agonistica ma al divertimento ed alla socializzazione. I partecipanti hanno la possibilità di sperimentare attività motorie e sportive a carattere ludico-ricreativo, differenziate per le diverse età, intervallate da momenti di svago e praticate in un contesto unico nel suo genere, sia per la bellezza della struttura che le ospita, sia per la competenza del personale altamente qualificato che le insegna.
Calcio, volley, tennis, basket, giochi popolari e di tradizione: sono queste le discipline in cui si cimenteranno dal lunedì al venerdì, gli iscritti.
Il Campus non dovrà essere considerato un luogo dove “parcheggiare” i bambini che hanno chiuso l’attività scolastica ma una vera e propria scuola estiva, dove si educano i ragazzi ai veri valori dello sport come il rispetto, la socializzazione e l’integrazione con gli altri. Lo staff sarà composto solo da tecnici laureati in Scienze Motorie, docenti impegnati anche durante l’anno scolastico nell’attività motoria e selezionati dal CONI per il progetto nazionale di Educazione Fisica nella scuola primaria.
Il campo inizierà dal 9 giugno prossimo. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al circolo tennis “Piccinni” via per Lecce o direttamente ai docenti Fabrizio Mastrovito, Luigi Pecoraro e Antonio Spada.