giovedì 28 novembre 2024


24/05/2014 19:34:10 - Manduria - Attualità

Presentato anche il libro, che contiene in allegato un cd

E’ stata presentata stamani, presso il castello di Copertino, la fiaba musicata “Rocco e lo scirocco” del gruppo di cantastorie manduriano “Cantacunti”, liberamente ispirata a “Geppone” di Domenico Comparetti e a “Il regalo del Vento Tramontano” di Italo Calvino. La presentazione è stata inserita nell’ambito della quinta edizione della rassegna “Il Veliero Parlante”, promossa dalla Regione Puglia con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, un evento culturale che ha l’intento di promuovere la lettura, la creatività e le competenze scientifiche.
Al termine della rappresentazione della fiaba, è stato presentato anche il libro “Rocco e lo scirocco”, che contiene in allegato un cd.
Gli autori del libro sono Maria Rosaria Coppola e Gianni Vico. Il cd contiene l’esecuzione della fiaba ad opera della compagnia “Cantacunti”. Le illustrazioni del libro le ha realizzate Toto Di Noi, mentre l’opera editoriale è prodotta Giulia Selvaggi.
L’editrice manduriana Giulia Selvaggi è presente a “Il Veliero Parlante” con il progetto editoriale “Fiabe, favole e storie fantastiche per il sorriso dei bambini”, al cui interno è prevista anche la sesta edizione del concorso di scrittura creativa, il cui termine per le iscrizioni scade proprio oggi. L’editrice espone a Copertino tutte le pubblicazioni inerenti il progetto e gli altri libri che ha pubblicato sinora.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora