giovedì 28 novembre 2024


27/05/2014 07:53:24 - Manduria - Attualità

Protagonisti dell’esibizione gli allievi dell’istituto comprensivo “Michele Greco” di Manduria, che hanno dato vita al coro di voci bianche denominato “M. G. Children’s Chorus”

Un concerto dedicato a tutte le mamme per concludere idealmente l’anno scolastico, ormai agli sgoccioli.
Protagonisti dell’esibizione gli allievi dell’istituto comprensivo “Michele Greco” di Manduria, che hanno dato vita al coro di voci bianche denominato “M. G. Children’s Chorus”. Un grande entusiasmo e calorosi applausi hanno salutato l’ultima emozionante esibizione dell’anno scolastico in corso, che ha avuto come cornice la chiesa di Sant’Angelo di Manduria.
«Il coro di voci bianche è stato istituito solo nell’ottobre 2013» si legge in una nota dei genitori del  “M. G. Children’s Chorus”. «E’ composto dagli alunni della scuola primaria ed è frutto della sapiente direzione del maestro Salvatore Moscogiuri, supportato nell’avventura formativa dall’azione sinergica dell’insegnante Piera Calò, seguendo l’accorata volontà della dirigente scolastica dell’istituto, Maria Rita Pisarra, che ha sposato l’iniziativa progettuale, sin da subito certa della valenza educativa che l’attività corale può conferire nel bagaglio socio-culturale di ciascun allievo».
Tema della serata canora conclusiva, allegramente presentata da Giuseppe Dimagli, è stato, dunque, un sentito omaggio rivolto alle mamme, che sono state protagoniste dell’evento, attraverso l’offerta di una piacevole carrellata di canti ispirati al lavoro “Dolce mamma” di Giomilly & Gabriella Marolda, a cui si sono aggiunti l’intramontabile “Viva la mamma” di Bennato e il coinvolgente inno “Ave Maria” di Schubert, che ha concluso mirabilmente lo spettacolo.
«Un sentito apprezzamento va, dunque, ai giovani protagonisti della performance canora, con l’augurio che possano continuare a coltivare la passione, maturando, attraverso la cultura musicale, l’amore per l’arte in tutte le sue espressioni» è l’auspicio dei genitori del coro e di tutto l’istituto comprensivo manduriano.
Questi i nomi dei coristi del “M. G. Children’s Chorus” dell’istituto comprensivo “Michele Greco” di Manduria: Gabriele Baldari, Martina Capone, Cristian Carrozzo, Sofia Carrozzo, Davide Chimienti, Antonio Di Maggio, Simone Fais, Raffaele Leo, Martina Lombardi, Chiara Magripò, Federica Malagnino, Alberto Mariggiò, Riccardo Mariggiò, Ilenia Massafra, Paolo Massafra, Giorgia Massari, Sofia Moscogiuri, Emilia Musiello, Enrico Pagliarulo, Giorgia Pesare, Chiara Romata, Daniel Scialpi.
Dopo la pausa estiva, con l’avvio a settembre del nuovo anno scolastico, questa bella realtà manduriana riprenderà l’attività.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora