Altri due premi anche nel concorso di Mirabella Eclano ai giornali “Punto e virgola” e “RicreAzione”
Primo posto assoluto con il giornale “Punto e virgola” realizzato nello scorso anno scolastico dagli alunni della scuola seconda di primo grado nel concorso nazionale “Il miglior giornalino scolastico” e due premi speciali (uno con “Punto e virgola” e l’altro con il giornale “RicreAzione”, realizzato nell’anno scolastico in corso dagli alunni della IV della scuola primaria) nel concorso nazionale “Il giornale della scuola”.
E’ stato un fine settimana molto “ricco” per gli studenti dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Manduria, che hanno ricevuto tre prestigiosi riconoscimenti ai due laboratori di giornalismo.
Per gli studenti della scuola secondaria di primo grado quello ritirato a Manocalzati, in provincia di Avellino, è stato il quinto premio (in sei concorsi a livello nazionale) ottenuti per il loro giornale “Punto e virgola”. Uno dei più importanti (vediamo la cerimonia di premiazione nella foto in basso), dopo quelli ricevuti dai concorsi di Piancastagnaio, in provincia di Siena, di Mirabilandia, in provincia di Ravenna, e di Sava.
Questa la redazione di “Punto e virgola”. Docenti: Grazia Buccolieri e Grazia Lecce. Studenti: Giulia Mendicino, Andrea Scialpi, Angela Dinoi, Matteo Filograno, Matteo Masi, Chiara Renna, Martina Stano, Francesca Biasco, Chiara Carbone, Benedetta Dinoi, Giulia Maggi, Luca Marino, Aurora Perrone, Paola Piperno, Luciana Tarantino, Francesca Dimaggio, Gregorio Dimaglie, Francesco Doria, Leonardo Duggento, Federica Malorgio, Giorgia Mariggiò, Elisa Morrone, Chiara Mottisi, Chiara Brunetti, Matteo Di Bello, Marco Maggi e Maria Mele.
Le redazioni di “Punto e Virgola” e di “RicreAzione” hanno poi ottenuto due dei tredici premi speciali (trofeo, medaglia e diploma) in palio nel concorso “Il giornale della scuola”, promosso sempre in Campania.
A rappresentare l’istituto comprensivo “Don Bosco” la classe IV B della scuola primaria, guidata dalla maestra Rosetta Fanuli (nella foto in alto a destra). Per questa redazione di giornalisti in erba si tratta del primo premio per il loro lavoro, arrivato prima ancora della presentazione ufficiale del giornale scolastico, che avrà luogo giovedì 5 giugno, alla presenza di numerose autorità di Manduria.