L’iniziativa, che si inserisce nelle manifestazioni per la celebrazione della festa della Repubblica del 2 giugno prossimo, è stata organizzata dalla sezione di San Pancrazio Salentino
La fanfara dei bersaglieri dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Toritto si esibirà venerdì a Manduria. L’iniziativa, che si inserisce nelle manifestazioni per la celebrazione della festa della Repubblica del 2 giugno prossimo, è stata organizzata dalla sezione di San Pancrazio Salentino (cui aderiscono alcuni bersaglieri di Manduria), in sinergia con il Comune di Manduria, la sezione di Manduria di Confcommercio e il Consorzio Produttori Vini di Manduria.
L’appuntamento è per le ore 17.30. Partendo da corso XX Settembre, più precisamente dall’altezza della chiesa intitolata a Santa Maria, fanfara e bersaglieri daranno vita ad un corteo a “passo di corsa” in direzione di piazza Garibaldi, luogo in cui saranno accolti dal sindaco e dalle altre autorità. Saranno presenti anche altre associazioni di militari in congedo.
Dopo l’esecuzione di alcuni brani, il corteo si avvierà verso piazza Vittorio Emanuele, in cui, davanti al momento ai Caduti, avrà luogo l’alzabandiera, “l’onore ai Caduti” e la benedizione dell’arciprete, mons. Franco Dinoi.