giovedì 28 novembre 2024


29/05/2014 20:35:50 - Manduria - Attualità

Per l’occasione, presso il Consorzio Produttori Vini si esibirà l’orchestra dell’Associazione Giovani Talenti

Si chiuderà sabato prossimo (31 maggio) l’anno accademico 2013-14 dell’Università delle Tre Età di Manduria.
«Per l’occasione, abbiamo affidato ai suoi e alla musica i nostri saluti e i nostri ringraziamenti» afferma Maria Antonucci, presidente della Unitre di Manduria. «L’anno accademico volge al termine. E’ stato l’inizio di una nuova era, tra dubbi e curiosità. Non è stato facile, abbiamo però concepito una serie di avvenimenti orientati al bene comune; è stato un anno importante per quello che abbiamo fatto (unitamente a tutti i soci), ma ancora di più lo è stato per l’amore e l’entusiasmo profuso».
L’ultima serata avrà come cornice il Consorzio Produttori Vini di Manduria.
«Sabato, alle ore 20, presso il Consorzio Produttori Vini, l’orchestra dell’Associazione Giovani Talenti vuole offrire un saggio del suo repertorio con programma che attraverserà la musica dal classico alle colonne sonore per il cinema» rende noto la presidente Antonucci. «Il percorso musicale preparato dall’orchestra partirà con i ritmi e le cadenze dei tanghi di Astor Piazzolla e Carlos Gardel, e si snoderà tra le originali sinfonie dei Rondò Veneziano e le memorabili melodie della spaghetti western (duo Leone-Morricone).
Renderà omaggio alla musica d’autore come Brahms con la sua Danza Ungherese n.5, e Shostakovich con una delle sue opere più note il Walzer n.2. e terminerà con la Czardas di Vittorio Monti famosa per i suoi virtuosismi.
A dirigere l’orchestra sarà la bacchetta autorevole del maestro Fabio Orlando, che, assieme alla maestra Vanessa De Geronimo, prepara i ragazzi dando loro modo di affrontare repertori sempre più articolati e complessi.
Il presidente ed i giovani talenti di Massafra saluteranno e ringrazieranno tutti quelli che ci hanno creduto».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora