giovedì 28 novembre 2024


31/05/2014 08:13:42 - Manduria - Attualità

Promette di dotare le vie d’accesso a Manduria della segnaletica per arrivare nel centro della città

La segnaletica per guidare gli automobilisti che giungono da Sava verso il centro e, in attesa di una soluzione definiva al problema, l’utilizzo dei parcheggi nelle aree antistanti il canile sanitario (via per Sava) e la chiesa di Sant’Antonio, con un servizio-navetta che colleghi queste zone con il centro della città.
Sono i due impegni assunti dal sindaco Roberto Massafra ieri mattina davanti ai circa 100 commercianti della zona centrale.
«Condivido la critica per l’assenza di una adeguata segnaletica che sia da ausilio per gli automobilisti non manduriani» ha ammesso il primo cittadino. «Entro una settimana, sarà apposta. Inoltre, per quel che riguarda i parcheggi, una soluzione a breve termine può essere quella di utilizzare le aree antistanti il canile sanitario e la chiesa di Sant’Antonio, da collegare con il centro cittadino con dei bus navetta».
Per la soluzione a medio-lungo termine, l’Amministrazione sta pensando di acquistare un’area che si trova in via Pacelli, ad un centinaio di metri da piazza Garibaldi, per poi ricavarci dei parcheggi.
Risposte negative, invece, per la richiesta del ripristino del doppio senso di circolazione lungo corso XX Settembre (si potrebbe però vagliare se l’argomento arrivasse in Consiglio) e per la nomina di un professionista che elabori il piano generale della viabilità («Mancano i soldi, possiamo studiare i correttivi con i tecnici delle associazioni e quelli Comunali»).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora