giovedì 28 novembre 2024


02/06/2014 07:24:59 - Manduria - Attualità

Musica e inglese, anche quest’anno, per i ragazzi dell’istituto comprensivo “Don Bosco” che frequentano la scuola secondaria di primo grado

Pop, reggae, rock, hip hop: imparare diventa facile quando l’inglese è quello delle amate star: Shakira, Britney Spears, Black Eyed Peas and company sono amici di sempre e cantare con loro è un’ottima idea, soprattutto se i dj sono Pete Aves and Peter Kirkby, due giovani attori inglesi con la passione del rock. A suon di musica e di karaoke, hanno ripassato con i ragazzi pronomi personali e verbi irregolari, forme contratte e frasi interrogative.
Allora, tutti d’accordo: “English is Fun”, si impara di più cantando in compagnia!
La strategia è vincente, l’atmosfera è gioiosa e tutti si mettono in gioco quando Peter & Peter invitano i presenti a far domande, naturalmente “English only, please!”.
Il laboratorio di inglese “Pop Music ‘n’ Culture” nasce dalla collaborazione tra le docenti di lingua inglese della scuola secondaria di primo grado del “Don Bosco” e l’associazione “ACLE” di Sanremo, impegnata nella diffusione di attività e strategie innovative per l’insegnamento della lingua inglese, con un approccio umanistico affettivo basato sulle emozioni e sulle esperienze personali.
Fondamentale, naturalmente, l’apporto di tutti coloro che operano nella scuola e, in particolare, della dirigente scolastica Anna Cosima Calabrese, che, come sempre, promuove e sostiene tutte le iniziative che migliorano e perfezionano il percorso educativo e formativo dei giovanissimi alunni.
Un’esperienza, dunque, positiva, che potrà essere ripetuta anche in futuro, proprio per questa capacità di favorire la conoscenza e l’apprendimento della lingua inglese cantando e in un’atmosfera di gioco.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora