L’anno scolastico è termina oggi e, prima della chiusura definitiva dei battenti, l’istituto comprensivo manduriano “esce allo scoperto” per presentarsi alla città con una serie di esibizioni, mostre e video che hanno per protagonisti gli alunni e i loro coach
“Prudenzano in festa” questa sera a Manduria. L’anno scolastico è termina oggi e, prima della chiusura definitiva dei battenti, l’istituto comprensivo manduriano “esce allo scoperto” per presentarsi alla città con una serie di esibizioni, mostre e video che hanno per protagonisti gli alunni e i loro coach.
«E’ il modo divertente e simpatico che ci siamo inventati affinchè la scuola possa raccontare un intero anno di attività educative, iniziative, progetti, laboratori, e tanto altro» si legge in una nota dell’istituto comprensivo “Prudenzano”. «L’idea? Non limitare il pubblico delle iniziative ai soli genitori di questa o quella classe, di questo o quel gruppo, ma aprire il “palcoscenico” a tutto il territorio e creare una serata di intrattenimento cittadino».
La manifestazione inizierà alle ore 18,30 con uno spettacolo “itinerante” di Roberto Dimitri e dei suoi bambini del postscuola. Il gruppo partirà da via Pacelli e condurrà il pubblico fino all’ingresso della manifestazione.
Pubblico che, attraversando il viale, vedrà gli spazi di educazione fisica, pallavolo, pittura e scuola dell’infanzia già attivi.
Queste le altre esibizioni: coro del progetto PON “La music nel cuore” con il maestro Salvatore Moscogiuri; spettacolino del progetto Inglese della scuola dell’infanzia; spettacolo dei maestri di danza sportiva Gregorio Erario e Pamela; spettacolo di teatro creativo dei maestri Mimmo Brunetti e Stella; spettacolo di pizzica della maestra Sarah Perrucci; live dei chitarristi allievi del maestro Roberto Bascià; spettacolo di hip hop della maestra Maria Lucia Pichierri.