giovedì 28 novembre 2024


13/06/2014 17:56:40 - Manduria - Attualità

«Quando sarà completato il tratto della strada Bradanico-Salentina compresa fra la Taranto-Grottaglie e Manduria?»

Il sindaco Roberto Massafra non ha perso l’opportunità concessa dal premier Matteo Renzi, che recentemente aveva invitato i sindaci italiani a segnalargli le opere pubbliche incompiute o i cantieri bloccati.
«Questo tratto di strada, progettato per collegare Taranto con Lecce, evitando l’attraversamento di ben otto paesi (San Giorgio, Monteparano, Fragagnano, Sava, Manduria, San Pancrazio Salentino, Guagnano e Campi Salentina), e da tutti ormai definito come “la strada fantasma”, interessa il Comune di Manduria per una decina di chilometri» è scritto nella lettera di Roberto Massafra a Renzi. «Negli anni ’90 sono stati spesi l’equivalente di 15 milioni di euro per espropriare terreni, abbattere centinaia di ulivi (anche secolari), costruire ponti e tracciare un nastro d’asfalto che da 20 anni attende di essere completato. Nel frattempo, per andare da Manduria a Taranto (35 chilometri), si affronta una vera e propria odissea: un’ora di tempo solo per giungere alle porte della città capoluogo, attraverso 4 paesi in una strada percorsa da innumerevoli camion e pullman, che purtroppo ha registrato decine di morti per incidenti stradali».
Non è la prima volta che il sindaco Massafra si muove per ottenere la ripresa dei lavori.
«Appena eletto, un anno fa, ho attivato ogni possibile contatto con Anas, assessorato regionale ai Lavori Pubblici, ministero alle Infrastrutture per far ripartire i lavori» rimarca Massafra. «Qualcosa sembra muoversi, ma al momento nessun atto concreto. Le chiedo, pertanto, di voler esaminare, tra le altre, questa mia segnalazione, considerando l’opera in oggetto di importanza prioritaria per la ripresa economica del nostro territorio».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora