MANDURIA - Domattina, a Manduria, l'intitolazione di una via al mar. dei carabinieri Antonio Dimitri
A Manduria, la strada che porterà il nome del maresciallo Dimitri è quella di nuova formazione che collega via Sorani con la strada provinciale per San Pietro in Bevagna, adiacente il doppio ingresso del liceo scientifico “Galileo Galilei”
Una iniziativa domattina per commemorare la memoria del maresciallo ordinario dei Carabinieri Antonio Dimitri, medaglia d’oro al valor militare alla memoria, assassinato il 14 luglio del 2000 a Francavilla Fontana, a soli 33 anni, da malviventi che avevano appena rapinato una banca. A Manduria, città dell’eroico militare, domenica mattina sarà intitolata una strada al mar. Dimitri.
A Manduria, la strada che porterà il nome del maresciallo Dimitri è quella di nuova formazione che collega via Sorani con la strada provinciale per San Pietro in Bevagna, adiacente il doppio ingresso del liceo scientifico “Galileo Galilei”.
«Per meglio testimoniare il sacrificio del maresciallo Antonio Dimitri, si è ritenuto di denominare una via ubicata in un quartiere della città caratterizzato dalla presenza di ben tre istituti di istruzione secondaria superiore» si legge in una nota dell’Amministrazione di Manduria. «Così da rendere visibile alle nuove generazioni la memoria del nostro concittadino e al fine di rendere eterno nei secoli a venire il ricordo dell’eroico maresciallo, morto per tutelare la legalità nell’adempimento del proprio dovere di carabiniere fino all’estremo sacrificio».
La cerimonia avrà luogo alle ore 10 di domenica, alla presenza del sindaco Roberto Massafra, del vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello, oltre che degli stessi familiari del Dimitri.