giovedì 28 novembre 2024


16/06/2014 17:48:33 - Manduria - Attualità

Gli studenti dell’istituto manduriano (sia del biennio che del triennio) hanno ottenuto ottimi risultati nelle prove di certificazione di lingua Francese DELF B1

Tutti promossi gli alunni dell’indirizzo Linguistico del liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria agli esami di certificazione di Francese. Gli studenti dell’istituto manduriano (sia del biennio che del triennio) hanno ottenuto ottimi risultati nelle prove di certificazione di lingua Francese DELF B1.
I 27 corsisti hanno partecipato nelle ore extracurriculari ad un progetto PON C1 “Communiquer en français.....c’est super!”, della durata di 50 ore, finalizzato all’ottenimento della certificazione.
A fine corso, recentemente, accompagnati dalla docente tutor del progetto, Angela Falcone, e dalla docente esperta Anne Marie D’Elia, i ragazzi si sono recati presso la sede dell’Alliance Française di Lecce per sostenere le prove scritte ed il 20 maggio per le prove orali.
Il 30 maggio sono stati pubblicati i risultati e con grande soddisfazione gli alunni hanno appreso di aver superato tutti le prove d’esame. Un risultato ottenuto soprattutto grazie all’appoggio e all’opportunità forniti in questa circostanza dalla scuola manduriana.
Altre soddisfazioni per il “De Sanctis-Galilei”, dunque, in quest’anno scolastico. Proprio recentemente, uno studente di questa scuola (Augusto Ripa) è risultato il primo in Italia nei test di ammissione alla facoltà universitaria di Medicina.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora