E’ questo il quadro che si presentato negli ultimi giorni alle famiglie proprietarie delle abitazioni di via Susini, una perpendicolare della litoranea, non molto distante dal centro di San Pietro in Bevagna
Un’intera via della litoranea invasa dalla sabbia che il vento e le mareggiate hanno trasportato nel corso dell’inverno.
E’ questo il quadro che si presentato negli ultimi giorni alle famiglie proprietarie delle abitazioni di via Susini, una perpendicolare della litoranea, non molto distante dal centro di San Pietro in Bevagna.
«Le villetta sono letteralmente affossate dalla sabbia che nell’inverno ha ricoperto la strada, i marciapiedi, fino ad arrivare – come documentano le foto che abbiamo scattato – a seppellire (con le erbacce sopra cresciute e con la spazzatura colpevolmente abbandonata da chi passa per andare a mare e accumulatasi nel tempo) anche i cancelli e gli ingressi alle stesse abitazioni» ci segnala un residente in via Susini. «Dovrebbe essere cura dell’Amministrazione la pulizia e la manutenzione delle strade. Ci auguriamo che quest’anno l’Amministrazione venga incontro alle esigenze e alle lamentele degli abitanti estivi di quella via, programmando dei pronti interventi di ripristino e di manutenzione delle stesse strade, altrimenti saranno costretti a farlo gli abitanti a proprie spese. E non è proprio facile perché ci vuole una ruspa».
Abbiamo interessato della vicenda il consigliere comunale Marco Barbieri, delegato al decoro.
«La pulizia delle vie della litoranea è già iniziata» ci ha fatto sapere. «Ma è un’opera immane, sia perché le vie sono tantissime, sia perché la gente abbandona nuovamente i rifiuti poche ore dopo il passaggio dei nostri operai. Per quel che riguarda via Susini, eseguiremo un sopralluogo e poi interverremo».