giovedì 28 novembre 2024


26/06/2014 15:17:15 - Manduria - Attualità

Il consigliere di Forza Italia replica al sindaco Luigi Morgante

 
«La scelta di invertire il senso di marcia lungo corso XX Settembre ha peggiorato la viabilità di Manduria».
Non è ancora sopita, in città, la polemica sulla viabilità lungo l’arteria più importante del centro. A rinfocolarla è il rappresentante di Forza Italia, Luigi Morgante, che replica ad alcune accuse mosse dall’attuale sindaco Roberto Massafra all’indirizzo della precedente Amministrazione.
«Con questa lettera le voglio esprimere in maniera dirimente la posizione della forza politica che rappresento in Consiglio» scrive Morgante nella lettera aperta indirizzata al sindaco Massafra, dopo aver incontrato, peraltro, Dario Daggiano, presidente di Confcommercio, il sodalizio, ovvero, che chiede a gran voce il ripristino del doppio senso di marcia. «La sua ultima sortita in merito alla rilevante problematica della viabilità sul corso XX Settembre costituisce davvero il peggior esempio di una politica lontana dalle criticità della città. Infatti lei, messo alle strette da una corale opinione pubblica (supportata dai commercianti), ha pensato bene di addebitare alla passata Amministrazione ogni responsabilità in ordine ad un problema peggiorato da una sua scellerata scelta politica di invertire il senso di marcia.
Quell’Amministrazione, a cui si riferisce, cercò di corredare la scelta di un senso unico ad entrare la città, prevedendo aree di sosta dietro il cinema Ideal e con il riutilizzo del mercato coperto da adibire a parcheggio. Anche questa soluzione era migliorabile, ma la sua scelta ha senza alcun dubbio peggiorato la viabilità di Manduria».
Morgante sposa la posizione di Confcommercio.
«Chiediamo come forza politica il ripristino del doppio senso non per un cedimento populista alle rivendicazioni dei commercianti, danneggiati maggiormente dalla nuova viabilità, ma per dare una soluzione al problema della viabilità che potrebbe essere affrontato con un vero piano. Pertanto, con onestà intellettuale, non ho difficoltà ad affermare di essere tendenzialmente favorevole ad un eventuale ritorno al doppio senso, pur essendo stato parte dell’Amministrazione che per prima intese sperimentare l’ipotesi del senso unico. Che il ripristino del doppio senso possa coincidere con gli interessi dei commercianti è evenienza che non può che farmi piacere, poiché non è dubbio che quella categoria, al pari di altre, ha diritto di vedersi tutelata da una pubblica Amministrazione. Sindaco, si decida ad inaugurare la stagione della concretezza e della efficienza. Questi primi 12 mesi sono stati caratterizzati da mere promesse verbali, raramente intervallati da goffi tentativi di azione amministrava».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora