giovedì 28 novembre 2024


26/06/2014 15:21:02 - Manduria - Attualità

L’intervento di Durante, Trinchera e Venere

«Continuiamo a registrare l’assenza dei vigili urbani nei punti nevralgici della città negli orari di maggiore criticità del traffico, nonostante l’organico è stato recentemente potenziato con l’assunzione di tre unità».
A sollecitare una maggiore presenza dei vigili urbani nel centro della città sono i tre consiglieri del gruppo misto (Arcangelo Durante, Silvano Trinchera e Marcello Venere), che recentemente sono confluiti in “Noi Centro”.
«Il problema è sempre il solito» sostengono i tre consiglieri comunali. «Quando c’è un ingorgo stradale, i vigili urbani non ci sono mai. Il servizio a piedi è ormai diventato solo un … miraggio. Mentre lo stesso servizio è assicurato in modo puntuale a bordo delle auto, girando in lungo e in largo per la città, durante le cerimonie e durante le processioni».
Secondo i tre consiglieri comunali, «soprattutto con l’approssimarsi della stagione estiva e con il conseguente arrivo dei turisti, è invece necessario garantire in pianta stabile la presenza di qualche vigile urbano, che stazioni, a piedi, nel centro cittadino e nelle altre zone nevralgiche della città».
I tre consiglieri formulano poi una proposta.
«Per garantire maggiore funzionalità e maggiore visibilità al Corpo di Polizia Municipale, suggeriamo all’Amministrazione Massafra di invertire le sedi dei vigili urbani e dell’Associazione Nazionale Carabinieri» è riportato ancora in un comunicato. «L’immobile dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che è più centrale e che peraltro si trova quasi accanto al deposito dei mezzi della Polizia Municipale, potrebbe essere utilizzato come sede dei vigili e viceversa. Pur nutrendo grande stima verso l’Arma dei Carabinieri, crediamo che la nostra proposta sia più funzionale».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora