giovedì 28 novembre 2024


26/06/2014 15:22:32 - Manduria - Attualità

Lo sfogo di Cosimo Antonio Capogrosso

«E’ terminato un altro anno scolastico e neppure l’attuale Amministrazione, come d’altronde tutte le altre che si sono susseguite negli ultimi sei anni, ha avuto la sensibilità di ringraziarci per l’attività di volontariato che svolgiamo nei pressi delle scuole dell’obbligo di Manduria».
Cosimo Antonio Capogrosso esprime la propria delusione per la mancanza di sensibilità da parte degli amministratori: si aspettava almeno un gesto di gratitudine per il servizio civico svolto nei pressi della scuola “Marugj-Frank”; aiuta gli alunni ad attraversare la strada che, negli orari di entrata e di uscita, è estremamente trafficata.
«Essendo terminato l’anno scolastico, colgo l’occasione per augurare ai “miei” alunni (tutti i ragazzi che frequentano la scuola “Marugy-Frank” di ogni ordine e grado), ai genitori e ai docenti buona vacanze e un arrivederci a settembre» è la premessa del signor Capogrosso. «Dal 2008 svolgo un servizio civico come volontario. Da allora, nessuna Amministrazione ha gratificato me e gli altri operatori del servizio civico con una frase di gratitudine, anche perchè non percepiamo nulla. Nel vicino comune di Sava, in cui il servizio è stato istituito solo l’anno scorso, quando sono terminate le lezioni, l’Amministrazione Comunale ha ricevuto i volontari a Palazzo di Città per ringraziarli a nome delle cittadinanza tutta per l’impegno profuso».
E’ una questione di stile…










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora