E’ promosso dall’associazione “G. M.”, con il contributo di alcuni operatori commerciali e del Comune di Manduria
Il gruppo degli White Queen in concerto questa sera (venerdì) nella centralissima piazza Garibaldi di Manduria.
Su iniziativa dell’associazione “G.M.” e grazie al sostegno di numerosi commercianti e dell’Amministrazione Comunale, la band, fondata dal manduriano Piero Venery e conosciuta e apprezzata in numerosi Paesi europei, torna ad esibirsi nella città messapica.
«Abbiamo voluto organizzare questo evento per far qualcosa per la nostra città» afferma Salvatore Guerriero, presidente di “G. M.”. «Il valore artistico degli White Quenn è indiscutibile. Ci auguriamo, quindi, che quella di domani sera sia una grande festa che richiami a Manduria tantissima gente».
Lo spettacolo della cover band dei Queen è ricco di musica, teatralità, trasformismo, cabaret e streap tease. Unica in tutta Italia per la fedeltà con cui ogni componente riveste il suo corrispettivo idolo. Spiccata è la somiglianza del leader a Freddie Mercury: con movenze e l’uso di abiti stravaganti e provocatori, dimostra di avere una presenza scenica molto suggestiva. Quattro ragazzi che si catapultano negli anni più magici della musica, rivisitando i più grandi successi musicali e scenografici del gruppo.
La missione dei White Queen è di tramandare la musica dei Queen alle nuove generazioni e di mantenere vivo il ricordo di quel cantante dalla voce forte e possente, il vero ed unico show man delle grandi arene, ovvero l’ultimo immortale Freddie Mercury.