giovedì 28 novembre 2024


01/07/2014 08:44:12 - Manduria - Attualità

Ecco le finalità del nuovo sodalizio

Si è costituita a Manduria l’associazione di volontariato “Istituto per la Famiglia Onlus - 422 Manduria”.
«L’associazione fa parte di un sodalizio nazionale che da oltre venti anni opera in tutta Italia ed è impegnato quotidianamente attraverso l’opera di volontariato dei suoi soci e l’aiuto di tanti desiderosi che vogliono fare giungere la propria solidarietà a coloro che vivono momenti di particolare difficoltà e disagio sociale» è riportato in una nota dell’associazione. «Inoltre si preoccupa anche del reinserimento nel tessuto sociale di coloro che la società non ha potuto offrire ancora il minimo di attenzioni».
L’associazione “Istituto per la Famiglia Onlus Manduria”, sempre nel rispetto della propria autonomia, è in stretto rapporto di collaborazione con la sede nazionale riguardo la operatività e la possibilità di varare progetti a più largo raggio sociale, in cui le sinergie comuni diventano la forza trainante per ogni risultato di sicura riuscita.
Da sottolineare che l’associazione “Istituto Per La Famiglia Onlus” nazionale in tutti questi anni di attività è riconosciuta come ente di protezione civile, onlus, servizio civile e nel 2004 ha ricevuto il Premio Nazionale FIVOL come la migliore associazione italiana di volontariato.
Ha partecipato a numerosi soccorsi di grandi eventi calamitosi e quotidianamente, attraverso i suoi volontari, è presente nelle molte situazioni che in tanti si trovano ad affrontare.
L’assemblea dei soci fondatori ha nominato, nel suo primo incontro, per il triennio 2014-2017, i quadri dirigenziali. La carica di presidente è stata affidata a Pietro D’Ostuni. Come vice presidente è stato nominato Pasquale De Laurentis. La funzione di segretaria sarà svolta da Antonella Margheriti.
La sede sociale, aperta a tutti coloro ne vogliono far parte, è ubicata in via Tazzoli 31.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora