giovedì 28 novembre 2024


03/07/2014 09:08:41 - Manduria - Attualità

Di martedì sarà possibile visitare il centro storico, mentre ogni giovedì sarà la volta del parco archeologico

A partire dall’8 luglio e per tutto il periodo estivo, la Pro Loco offrirà un servizio di visite guidate. Di martedì sarà possibile visitare il centro storico, mentre ogni giovedì sarà la volta del parco archeologico.
«Anche quest’anno è tempo di rimettersi in gioco, di tornare all’opera, di dare fondo a tutte le energie perché nel cuore di chi visita Manduria rimanga il più vivido ed entusiasmante dei ricordi» si legge in una nota dell’associazione turistica. «Affinché questo accada, la Pro Loco si offre per rendere più completa ed appagante l’esperienza del visitatore nella nostra città.
Già impegnati nella valorizzazione degli aspetti tradizionali ed enogastronomici legati alla nostra terra, non possiamo dimenticare la sua antichissima storia scritta nella pietra delle possenti mura, sulle facciate delle antiche dimore e tra i lastricati dei suoi vicoli. Ed è proprio tra le pagine di questo coinvolgente racconto ricco di aneddoti e di storie di santi e guerrieri che le guide della Pro Loco, tutte abilitate dalla Regione Puglia, offriranno il servizio delle visite guidate.
La Pro Loco partecipa infatti anche agli Open Days, con visite guidate gratuite ai beni storico-artistici ogni sabato sera a partire dalle 20. Insomma tante imperdibili occasioni per riscoprire le origini di Manduria, per farla conoscere a chi per la prima volta l’attraversa o semplicemente per poterla ammirare come mai era stato possibile».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora