giovedì 28 novembre 2024


05/07/2014 09:50:19 - Manduria - Attualità

… ma poi li rimborserà con 6 rate mensili. E la piazzetta sarà ristrutturata a metà!

Il Comune non provvede al maquillage della villetta del centro di San Pietro in Bevagna e due operatori commerciali decidono di riqualificare a proprie spese la parte antistante la sede della loro attività, salvo poi essere rimborsati con sei rate mensili.
A Manduria accade anche questo: i privati suppliscono all’assenza dell’ente pubblico, che, però, riconosce il rimborso delle spese. Questa disponibilità, sancita con una delibera di giunta (prima che l’esecutivo fosse azzerato), produrrà un’anomalia: parte della villetta sarà ammodernata, mentre il resto continuerà ad attendere un intervento di maquillage ormai improcrastinabile.
Ritornando ai particolari della vicenda, i due operatori commerciali (di cui omettiamo l’identità per tutelarne la privacy), hanno fatto pervenire al Comune, nel maggio scorso, un progetto di massima, attraverso il quale manifestavano la volontà di riqualificare la porzione (lato est) della piazza, in cui da anni, svolgono la propria attività, posizionando i tavolini nelle ore serali e indicavano gli interventi che vorrebbero effettuare. Nella missiva, veniva indicato anche il preventivo di spesa (6mila e 210 euro, iva compresa) e la richiesta di poter ammortizzare l’investimento compensandolo con il canone annuo di occupazione del suolo pubblico, sino al pareggio dell’importo.
Il Comune ha limato del 10% il preventivo (portato dunque a 5mila e 588 euro) e, poiché la legge vieta il compenso con la Tosap, ha comunque accettato la proposta, deliberando di restituire la somma in sei rate mensili.
Da quest’estate, dunque, San Pietro avrà una villa ristrutturata solo a metà…











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora