Il servizio sarà corrisposto alla popolazione scolastica interessata (si stimano 85 utenze complessive), dei comuni di Avetrana, Fragagnano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Sava e Torricella
Pubblicato dall’Ambito territoriale per la gestione associata dei servizi sociali il bando per l’assegnazione della gara del Servizio di assistenza educativa specialistica per l’integrazione scolastica ed extrascolastica degli alunni con disabilità certificata delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Servizio che sarà corrisposto alla popolazione scolastica interessata (si stimano 85 utenze complessive), dei comuni di Avetrana, Fragagnano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Sava e Torricella.
Il servizio verrà svolto di norma all’interno degli istituti scolastici e mira a garantire interventi educativi specialistici a supporto ed integrazione delle attività didattiche in favore degli alunni con disabilità, al fine di favorirne la piena integrazione nel contesto scolastico e sociale di riferimento. Il servizio sarà assicurato da ottobre del 2014 al giugno del 2015 e non è da intendersi come sostitutivo delle prestazioni erogate dal personale scolastico.
L’importo presunto per l’affidamento del servizio è stimato in 561mila e 500 euro (oltre Iva se dovuta), determinato in riferimento ad un monte–ore presunto di 24.480 di servizio (costo orario del servizio: 22,94 euro oltre Iva).