giovedì 28 novembre 2024


16/07/2014 10:15:22 - Manduria - Attualità

L’evento è a cura dell’Associazione Culturale Salentina

L’Associazione Culturale Salentina, visto e considerato lo strepitoso successo riscosso nelle due edizioni precedenti, riproporrà il “Corteo Storico Messapico” per il terzo anno. La suggestiva manifestazione sarà incentrata su Dazimos, guerriero messapico che, secondo la leggenda, uccise il Re spartano Archidamo nel 338 a.C. Il 4 agosto, alle 21, si terrà una sfilata in abiti d’epoca, che partirà dall’arco di S. Angelo, per poi proseguire verso corso XX Settembre, fino a giungere in villa comunale, dove si effettuerà una breve sosta. Il corteo riprenderà proseguendo verso la zona “Cupone”, via S. Antonio, via Dalmazia, viale Mancini, via del Fossato e si concluderà in piazza “Garibaldi”.
Nelle brevi soste effettuate durante la sfilata si potrà assistere a uno spettacolo di danza e lotta.
Martedì 5 agosto, ore 21, il “Corteo Storico Messapico” si svolgerà interamente all’interno dello splendido scenario del parco archeologico.
L’Associazione Culturale Salentina, inoltre, offre l’opportunità di partecipare alla manifestazione in qualità di figurante, tramite una semplice iscrizione. Tutti coloro che sono interessati all’evento possono ricevere informazioni dettagliate presso la sede dell’associazione, in via M. Bianchi, 5, a Manduria.
 
Stefano Dentice











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora