giovedì 28 novembre 2024


29/07/2014 12:18:04 - Manduria - Attualità

«Senza moratoria, l’incontro di lunedì è privo di valenza propositiva»

«Non è più procrastinabile da parte della Regione Puglia e di Aqp l’assunzione di una posizione ufficiale e inequivocabile sulla sospensione dei lavori di costruzione dei lavori di costruzione della condotta sottomarina, che consenta di affrontare con la dovuta serenità ed onestà intellettuale il confronto istituzionale Comuni-Regione PugliaAqp-Autorità di Tutela delle Acque. L’assenza di tale immediato pronunciamento ufficiale priverebbe di valenza propositiva la riunione del 4 agosto».
Il sindaco di Manduria, Roberto Massafra, esprime la propria posizione sull’avvio delle indagini stratigrafiche attraverso una lettera aperta indirizzata all’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Giovanni Giannini, e, per conoscenza, ai colleghi tarantini presenti in giunta, Fabrizio Nardoni e Donato Pentassuglia.
«Tali operazioni, oltre che inopportune in quanto compiute in piena stagione turistico-balneare, appaiono in netta contraddizione con l’impegno che abbiamo reciprocamente assunto di valutare con oggettività e fuori dagli schemi precostituiti ogni possibile soluzione alternativa allo scarico a mare, fissando allo scopo la riunione del 4 agosto» è il pensiero del sindaco. «Non ho ragione di dubitare della sua assoluta buona fede e sono certo che, come noi, persegua l’obiettivo di risolvere la grave problematica della depurazione dei reflui, tutelando però l’ambiente e non compromettendo le potenzialità turistiche della nostra costa, proprio nel suo tratto più bello e incontaminato».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora