Si esibiranno i gruppi “Jazzabanna” e Beddu ci balla”
Pizzica e Primitivo di Manduria. Un connubio nuovo, che sarà sperimentato nella prima edizione del festival promosso dalla Pro Loco di Manduria, in programma questa sera (giovedì) all’interno della masseria Marina, la sede delle Riserve Naturali, che si trova lungo la Manduria-San Pietro in Bevagna, all’incrocio con la “Tarantina”.
“Quando l’estate arriva al culmine, quando il sole arroventa la sabbia e le rocce e tra gli ulivi il canto delle cicale si fa assordante, tutti i pensieri che affollano la mente si fondono in un un’emozione ancestrale, nella sensazione di essere appartenuti già in passato a questo luogo” si legge nella nota di presentazione dell’evento. “E’ allora che arriva il tempo di sentire il Salento scorrere nelle vene, di assecondare quel brivido che ti costringe a non restare immobile, a dissipare il sovraccarico di energia in una danza senza freni”.
Il programma prevede l’esibizione di due gruppi, gli “Jazzabanna” e i “Beddu Ci Balla”, già protagonisti alla “Notte della Taranta” di Melpignano. Le due formazioni, come di consueto, infiammeranno la serata a colpi di tamburello, supportati dal gruppo di ballo de “I Pizzicati” del maestro Leonardo Moscogiuri, le cui coreografie tradurranno in danza l’incessante ritmo.
L’altro attesissimo protagonista che suggellerà l’atmosfera e che riuscirà ad aumentare il clima di festa è il Primitivo di Manduria, che esalterà l’angolo gastronomico già ricco di sapori legati alla tradizione salentina, con la presenza di tanta gastronomia fresca per allietare il palato.
Appuntamento alle 21.30 di questa sera, con ingresso libero.