giovedì 28 novembre 2024


10/08/2014 08:25:30 - Manduria - Attualità

 E’ la originale proposta della sezione di Manduria di Archeoclub, che metterà a disposizione le proprie guide qualificate per le tre “Notti di luna piena al Parco”

Visitare il Parco archeologico della civiltà messapica sotto lestelle e con la luna piena. E’ la originale proposta della sezione di Manduria di Archeoclub, che metterà a disposizione le proprie guide qualificate per le tre “Notti di luna piena al Parco”, la prima delle quali è in programma proprio questa sera (domenica).

«L’Archeoclub  d’Italia - sede di Manduria, ai fini della promozione del nostro patrimonio culturale, organizza visite notturne avvalendosi di guide abilitate dalla Regione Puglia» si legge in una nota dell’associazione culturale. «L’evento “Notti di luna piena al Parco” consentirà di vivere l’emozione di riscoprire il nostro Parco archeologico in un’atmosfera insolita».

Le date stabilite per queste visite sotto le stesse sono quelle del 10 agosto, del 9 settembre e dell’8 ottobre. Due gli orari per usufruire della guide della sezione di Manduria di Archeoclub d’Italia: la visita del primo turno inizia alle ore 21; quella del secondo turno, invece, alle ore 22.

«In tali serate» si conclude la nota di Archeoclub, «saranno proiettati video sul nostro territorio paesaggistico ed architettonico».

Un’opportunità unica, quindi, per apprezzare le testimonianze della presenza del popolo messapico (mura, necropoli, fonte), inglobate all’interno del parco archeologico, con una … luce diversa: quella della luna piena e, si spera, delle stelle.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora