Questa sera a San Pietro in Bevagna la Sagra del pesce fritto
Dopo la finale del torneo di beach volley di ieri sera, l’associazione turistica Pro Loco di Manduria propone per questa sera (martedì), nella centrale piazza delle Perdonanze di San Pietro in Bevagna, il “Pro Music Festival” abbinato alla Sagra del pesce fritto.
Dopo il successo della prima serata svoltasi a luglio a Manduria, ritorna la dunque il “Pro Music Festival”, che questa sera, per la sua seconda edizione, accenderà i riflettori sugli artisti emergenti del nostro territorio pronti ad esprimere il proprio talento in un susseguirsi di generi musicali dal rock al pop al rap. Questa volta (e non poteva essere altrimenti, trovandoci a pochi metri dal favoloso mare salentino) a provvedere al surplus gustativo ci penserà la “Sagra del pesce fritto”, sempre particolarmente “apprezzata”, in particolare dai villeggianti.
Domani, invece, uno degli appuntamenti estivi classici della Pro Loco di Manduria: la “Sagra dei pizzarieddi”, giunta alla sua quattordicesima edizione, che sarà accompagnata da un concerto di pizzica.
La “Sagra dei pizzarieddi” è un imperdibile appuntamento col piatto rappresentativo della locale tradizione culinaria che, insieme al Primitivo di Manduria, formerà una formidabile accoppiata a cui sarà impossibile resistere. Sul clima di convivialità che inevitabilmente si verrà a creare scenderanno le note del gruppo “Tarante Eventuali”, esperti interpreti della pizzica salentina, accompagnati dal gruppo di ballo de “I Pizzicati” del maestro Leonardo Moscogiuri.
Due serate a base di buona gastronomia e tanta musica, entrambe a San Pietro in Bevagna, per trascorrere insieme, a partire dalle ore 21, momenti ricchi di emozioni, folclore e tanto tanto divertimento.