giovedì 28 novembre 2024


12/08/2014 20:31:28 - Manduria - Attualità

 Si inizia questa sera (martedì), alle 21,30, con il “Ritorno agli antichi sapori”

Due serate intense per la seconda edizione della Sagra di San Nicola, promossa anche quest’anno dalla parrocchia di Uggiano Montefusco intitolata a “Maria SS. Assunta” e guidata da don Daniele Giangrande.

Si inizia questa sera (martedì), alle 21,30, con il “Ritorno agli antichi sapori”. Più di trenta famiglie della frazione di Manduria saranno impegnate nell’evento che dona ai turisti un ritorno alle antiche usanze, caratterizzato da sapori, colori, musica e fraternità.

Ospite e madrina della serata sarà la brava cantautrice Grazia Di Michele, autrice e interprete di diversi successi (vanta un terzo posto al Festival di Sanremo). A partire dal 2003 la popolarità di Grazia Di Michele è cresciuta ulteriormente grazie al ruolo di insegnante di canto nella scuola televisiva di “Amici”. Tuttavia la sua attività di insegnante precede l’esperienza televisiva, avendo insegnato all’Università della Musica di Roma già dall’inizio degli anni 2000.

Come in ogni sagra estiva nelle province salentine non può mancare un concerto di pizzica, che questa sera, ad Uggiano Montefusco, sarà proposto dal gruppo “Terra Jonica Salentina”.

La seconda serata della Sagra di San Nicola è in programma venerdì (15 agosto). Presso il “casone” della parrocchia, si potrà vivere un suggestivo “Viaggio nella Uggiano Montefusco Medioevale” con la “Locanda del ‘500”: cibo, musica e giochi medievali. Si ridarà vita alle antiche usanze medievali, in cui il gioco diventa sfida e la competizione diventa spettacolo. La serata sarà accompagna dalla musica degli “Odor Rosae Musices”.












img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora