Questa sera la seconda edizione del concorso fotografico “Quello che di Manduria hai nel cuore”
Un’altra iniziativa della Pro Loco di Manduria per ravvivare le serate della seconda metà del mese di agosto.
Questa sera (giovedì) spazio ad una iniziativa culturale che ha già riscosso un buon successo lo scorso anno.
«In continuità con gli eventi che hanno visto piazza delle Perdonanze protagonista dell’estate 2014, non perderemo l’occasione di scoprire, con gli scatti di turisti e villeggianti, questa parte d’Italia attraverso il personalissimo modo di raccontare ciò che della nostra bellissima terra sarà conservato tra i ricordi più cari» si legge in una nota della Pro Loco di Manduria. «Non è un caso che, per celebrare l’unicità della nostra costa, questa volta la seconda edizione del concorso fotografico “Quello che di Manduria hai nel cuore” (da quest’anno organizzata in partnership con Juice Sport) abbia invitato i concorrenti a puntare i propri obiettivi sull’acqua cristallina del nostro mare, tra le sue onde impetuose, sui diciotto chilometri di spiagge battute dal caldo sole estivo. Lo scellerato progetto dello scarico a mare, infatti, incombe sempre più sulle aspettative di rilancio turistico e le sue inevitabili conseguenze minacciano giorno dopo giorno la trasparenza del litorale ionico».
Le 24 istantanee partecipanti verranno esposte nel corso della serata di domani, a partire dalle ore 21, durante la quale saranno premiate le prime tre posizioni. La classifica sarà il frutto del sondaggio già in corso alla pagina http://www.juicesport.it/concorso-fotografico-quello-che-di-manduria-hai-nel-cuore/, al quale è stato affidato il giudizio finale. Una quarta foto verrà scelta invece da una giuria in base a considerazioni squisitamente tecniche.
Musica, danza ed esibizioni sportive animeranno la serata che, pur invitando alla riflessione, non mancherà di proporre momenti di puro intrattenimento grazie alle esibizioni di Annamaria Raho e Roberta Mele, dell’associazione “Amici Dance School” di Maria Dinoi e Giada Stranieri e del Gruppo Rotellistico di Manduria. La convivialità e il piacere di stare insieme tipici di una serata firmata pro loco saranno assicurate dalla “Sagra delle Pettole e delle Polpette” che verranno accompagnate da un buon bicchiere di vino Primitivo.