giovedì 28 novembre 2024


10/09/2014 19:42:02 - Manduria - Attualità

Da quel palco sono passati tra i nomi più prestigiosi della scena rock e metal mondiale

La band manduriana “Evillive” si esibirà a Roma in uno dei locali culto del rock: il Traffic Live Club. Da questo palco sono passati tra i nomi più prestigiosi della scena rock e metal mondiale. Il concerto è inserito nel programma dell’Hardsound Festival, webzine che ha già dedicato uno spazio della compilation 2014 delle band più rappresentative della scena underground italiana agli “Evillive”, peraltro vincitori del Salento Metal Contest.
Usufruendo del premio di questo contest, i musicisti manduriani hanno registrato gratuitamente un “concept album”, lavoro che affronta una storia unica in diversi capitoli, composto da un brano unico della durata di 20 minuti, nel quale hanno prestato la loro voce anche altri musicisti tra i quali “Draven”, Daniele Rini (Silvered, Dumal) e Annaclaudia Calabrese (Vega 80). L’album si chiama “Apocryphal Tale” e narra la storia di Lilith, conosciutissimo ma ambiguo personaggio femminile delle religioni mesopotamiche e della prima religione ebraica e sumera.
Il loro penultimo lavoro, inciso nel 2013, si intitola invece “Tidal”: abbraccia sonorità più complesse, che vanno dal progressive al death meta di scuola scandinava, strizzando sempre l'occhio alle melodie calde e mai scontate della miglior tradizione finlandese.
Gli Evillive, costituitisi dieci anni fa (nel 2004), vantano già al loro attivo più di 200 esibizioni live in giro per l’Italia, svariati demo e partecipazioni a compilation nazionali.
Recentemente gli Evillive hanno avuto contatti con molte case discografiche ed etichette interessate al progetto ma, come affermano gli stessi componenti della band (Marco Tripaldi, voce; Cristian Rollo, chitarra e voce pulita; Luca Malagnino, batteria; Vincenzo Fanuli, chitarra; Alberto Perruci, basso).
Appuntamento, dunque, al 4 ottobre.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora