Un eccellente risultato, che la città messapica ha raggiunto grazie all’adesione al progetto “Puglia Open Days 2014”, resa possibile attraverso la collaborazione con l’Agenzia Regionale di Promozione Turistica – Puglia Promozione
Manduria nella top ten di agosto delle visite guidate in Puglia.
Un eccellente risultato, che la città messapica ha raggiunto grazie all’adesione al progetto “Puglia Open Days 2014”, resa possibile attraverso la collaborazione con l’Agenzia Regionale di Promozione Turistica – Puglia Promozione.
Parco archeologico, centro storico e riserve naturali sono state le mete delle visite guidate, effettuate con il prezioso contributo delle guide turistiche delle associazioni Profilo Greco e Pro Loco Manduria.
«Una formula che si è perfezionata negli anni, incrementando in maniera esponenziale il volume di visitatori intercettati» afferma il sindaco Roberto Massafra. «Un successo riscontrabile anche dai dati di affluenza alle attività, forniti da PugliaPromozione, registrati nei mesi di luglio e agosto: sono stati numerosissimi i visitatori che nei sabato sera, dalle ore 20 alle ore 23, hanno scelto di visitare il patrimonio storico e monumentale di Manduria.
Dati che ci hanno permesso di rientrare nella top ten di agosto delle visite guidate insieme a centri come Lecce e Taranto, ma anche Conversano, Giovinazzo Sant’Agata di Puglia, Laterza, Oria, Specchia e Vieste.
Molto apprezzata anche l’iniziativa del programma Puglia Open Days for Kids, le attività e le visite guidate rivolte principalmente alle famiglie e ai bambini svolte nel Parco Archeologico delle Mura Messapiche.
Il progetto ha avuto grande successo grazie all’importante contributo fornito dall’ufficio Informazione e Accoglienza Turistica, ubicato in piazza Vittorio Emanuele II, importante riferimento per i tanti turisti che hanno frequentato Manduria e le sue coste nel periodo estivo».