«Serve ancora del tempo per comprendere i reali valori delle squadre del girone B del torneo di Promozione. Sicuramente, però, partire col piede giusto aiuta a far crescere l’autostima e ad affrontare tutti gli impegni con maggiore convinzione»
Giovanni De Nitto, allenatore dell’Avetrana, fa le … carte al campionato.
«La nostra vittoria ad Alberobello è stata importantissima» rimarca il tecnico dell’Avetrana. «Ora, però, occorre dare continuità a quel risultato, per evitare di vanificare l’impresa».
Oggi l’Avetrana ospita il Leverano (arbitro Gambarrota di Barletta, assistenti Salierno e Morea di Molfetta).
«Le due squadre di Leverano hanno allestito organici di primissimo livello. Il nostro avversario odierno dispone di elementi come Patruno, De Giorgi, Cazzella e (anche se non so se sarà già disponibile oggi), il bomber Pompilio Rizzello. Non sarà affatto una gara facile».
Giovedì l’Avetrana ha incontrato il Lizzano nel return match di Coppa Italia. I ragazzi allenati da Palmieri oggi ospiteranno, nel secondo derby tarantino stagionale, il San Giorgio (arbitro Tomasi di Lecce, assistenti Gramegna e Cazzato di Bari).
«I derby vanno oltre ogni pronostico. Ho avuto modo di apprezzare l’identità di gioco del Lizzano, benché in formazione vi siano molti giovani. Della rosa del San Giorgio conosco il valore di molti elementi. Pronostico aperto».
Altra formazione ben attrezzata è il Fragagnano, che, dopo aver pareggiato domenica scorsa a Leverano, oggi riceve il Mesagne (arbitro Rampino di Lecce, assistenti Casalino e Ignomiriello di Bari).
«Il Fragagnano dispone di un tecnico preparato e di un mix di gente giovane ed esperta, estremamente motivata. Arriva un Mesagne con diverse defezioni, dovute a squalifiche. Consiglierei al Fragagnano di non sottovalutare la squadra brindisina».
A Manduria arriva il Galatone (arbitro Ciniero, assistenti Fusco e Romano di Brindisi).
«Conosco mister Cosma: è un tecnico preparato. Manduria è una piazza di tutto rispetto per la nostra zona. I ragazzi, nell’incontro di Coppa di giovedì, hanno dimostrato di costituire una squadra viva, coriacea. Il Galatone dispone di un organico competitivo, completato ora dall’arrivo di Adeshokan».
Il Laterza, infine, cerca i primi punti in trasferta a San Vito (arbitro Mele di Lecce, assistenti Chiello di Foggia e Vitobello di Barletta).