Il consigliere Durante invia una segnalazione al sindaco Massafra
«L’assessore al Bilancio e ai Tributi, Raimondo Turco, avrebbe un contenzioso amministrativo contro il suo stesso ufficio».
La segnalazione è stata fatta, ieri mattina, dal consigliere comunale Arcangelo Durante, il quale solleva il problema attraverso una lettera inviata al sindaco Roberto Massafra e ai mass media.
«Nel corso della mia attività di controllo e verifica dell’attività amministrativa riconosciutami dalla funzione di consigliere comunale, mi sono imbattuto in una circostanza a dir poco sbalorditiva» è la premessa del consigliere Durante, che, almeno sino all’ultima seduta del consesso elettivo, faceva parte della maggioranza (ma ha poi votato contro il provvedimento che sanciva l’introduzione della Tasi e l’individuazione dell’aliquota. «Mi risulta che l’attuale assessore al Bilancio e Tributi, Raimondo Turco, abbia un contenzioso amministrativo con il suo stesso ufficio. Pare, infatti, che la sua famiglia sia stata oggetto di un accertamento, da parte della Censum, per omessa denuncia della tassa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Tarsu). Secondo la società che gestiva il servizio di accertamento e riscossione dei Tributi, lo stabile intestato alla consorte dell’assessore non ha versato il dovuto tributo per un importo che sommato alla sanzione risulta essere di 1.635 euro.
Considerato ciò, chiedo al sindaco di verificare l’attendibilità di tale notizia che rende palesemente incompatibile l’incarico di assessore alle Finanze ad una persona che, secondo la Censum, non avrebbe versato tutte le tasse».