giovedì 28 novembre 2024


22/09/2014 19:07:52 - Manduria - Attualità

Il suo ingresso ufficiale nella nuova chiesa avrà luogo il 27 settembre

Don Crocifisso Tanzarella sarà il nuovo parroco di Santa Gemma Galgani. Sino a qualche giorno fa è stato il vice parroco della parrocchia di San Giovanni Bosco di Manduria. Il suo ingresso ufficiale nella nuova chiesa avrà luogo il 27 settembre.
Lo scorso 30 agosto, solennità di San Barsanofio abate, patrono della città e della Diocesi di Oria, il vescovo, mons. Vincenzo Pisanello, ha reso note le nomine degli avvicendamenti dei parroci e dei collaboratori parrocchiali della diocesi. In quella circostanza è stato annunciato lo spostamento, sempre nell’ambito della città di Manduria, di don Crociffiso Tanzarella.
Don Crocifisso, già a Manduria dal 2012 come vice parroco di don Dario De Stefano nella parrocchia San Giovanni Bosco, ricopre tuttora l’incarico in Diocesi di direttore dell’Ufficio per la Cooperazione Missionaria tra le chiese, per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso. E’ sacerdote da sei anni e sarà il quarto parroco della parrocchia di Santa Gemma.
L’inizio del ministero pastorale avverrà il prossimo 27 settembre con una solenne celebrazione eucaristica (alle ore 18.30), presieduta dal vescovo Pisanello.
«La comunità parrocchiale tutta accoglie con gioia e con fede don Crocifisso» si legge in una nota. «La sua presenza e la sua giovane età possa essere ulteriore motivazione ai giovani e a tutti i fedeli del quartiere ad avvicinarsi sempre più a Dio, partecipando a tutte le celebrazioni e iniziative.
Don Crocifisso sei il benvenuto, il Signore Gesù, Maria, madre della Chiesa e Santa Gemma Galgani nostra patrona ti sostengano e ti custodiscano e aiutino tutti noi a costruire insieme con te una autentica comunità di fede e di amore».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora