Il dirigente del Commissariato di Polizia di Manduria, il vice questore aggiunto Francesco Correra, incontrerà questa sera (sabato), alle 19, gli anziani di Manduria: a loro proporrà un vademecum di autodifesa per contrastare i raggiri che sempre più spesso prendono di mira le persone di una certa età
I consigli e i suggerimenti per evitare di subire delle truffe e gli accorgimenti per rendere la propria abitazione più sicura, magari a prova di ladro.
Il dirigente del Commissariato di Polizia di Manduria, il vice questore aggiunto Francesco Correra, incontrerà questa sera (sabato), alle 19, gli anziani di Manduria: a loro proporrà un vademecum di autodifesa per contrastare i raggiri che sempre più spesso prendono di mira le persone di una certa età e per rendere meno violabile la propria casa. Un’iniziativa che avrà come cornice la chiesa di San Michele Arcangelo, il protettore della Polizia e che è inserita, grazie all’impegno e all’intraprendenza di padre Gregorio Buccolieri, nel programma dei triduo dei festeggiamenti in onore del santo.
Un incontro molto utile sia per la sua funzione educativa e di prevenzione, sia per la preparazione e l’esperienza professionale maturata sul campo dal dott. Correra in tanti anni di attività.
L’età e la solitudine rappresentano, purtroppo, elementi che rendono le persone anziane più vulnerabili ai raggiri, nonché ai furti e alle rapine. E’ fondamentale, pertanto, porre in atto ogni utile accorgimento per vivere con maggior sicurezza sia in casa, che fuori.