giovedì 28 novembre 2024


02/10/2014 08:22:23 - Manduria - Attualità

«Porterò con me il ricordo delle nostre voci che hanno animato le celebrazioni e i concerti nelle più belle basiliche di Roma, San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore»

«E anche questa avventura romana si è conclusa…
Tre giorni intensi, carichi di emozioni e commozioni.
Tre giorni che mi hanno dato tanto, sia artisticamente che spiritualmente.
Tre giorni in cui il grande Coro della Diocesi di Roma, splendidamente diretto dal maestro Emanuele Faiola, mi ha spalancato le braccia accogliendomi tra loro.
E’ impossibile rimanere freddi e distaccati quando la voce e il cuore cantano le più belle lodi, musicate dal grande maestro Mons. Marco Frisina.
Il “mio” musical, apparentemente così diverso e lontano dalla musica sacra, è stato, invece, accomunato ad essa, sino ad essere definito da mons. Vincenzo De Gregorio, preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra, la più alta e sublime espressione della musicalità universale!
Porterò con me il ricordo delle nostre voci che hanno animato le celebrazioni e i concerti nelle più belle basiliche di Roma, San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore, dove ho avuto l’onore di partecipare anche attivamente alla Santa Messa, sino a culminare con l’incontro con il grande Papa Francesco, in Vaticano, dove i nostri canti sono stati preceduti dalle performance di Bocelli, Ranieri e Baglioni e, dulcis in fundo, il canto finale davanti alla grotta nei Giardini Vaticani».
 
Federica Caroppa










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora