giovedì 28 novembre 2024


03/10/2014 19:41:33 - Manduria - Attualità

In una lettera, auspicato anche un intervento per riempire gli spazi che si sono aperti fra le basole di basalto del pavimento di corso XX Settembre

 
«Le piante di palme di corso XX Settembre, aggredite dal punteruolo rosso, sono state ormai quasi tutte tagliate. Le corrispondenti aiuole costituiscono ora un pericolo per i pedoni che dovessero inciamparvi».
A segnalare il pericolo, in una lettera indirizzata al dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Manduria, al sindaco e al presidente del Consiglio Comunale, è il consigliere delegato al Decoro Urbano, Marco Barbieri.
«L’aspetto panoramico, inoltre, si è notevolmente degradato e, per tutti questi motivi, è necessario intervenire con una certa urgenza per la messa in sicurezza delle aiuole e per porre a dimora, contemporaneamente, altri alberi lungo l’arteria centrale della nostra città» scrive Marco Barbieri. «A tal fine, sarebbe opportuno che il Consiglio Comunale decida quali essenze porre a dimora, tenendo in debito conto che nelle aiuole di una gran parte di corso XX Settembre esistono le magnolie, che non hanno mai provocato alcun problema fitosanitario».
Poi Marco Barbieri segnala un altro problema.
«E’ stato segnalato, ed è stato accertato, che gli spazi tra le basole di basalto del pavimento di corso XX Settembre si sono svuotati, sino ad una profondità che non consente alle donne di percorrere questa strada, anche se solo in attraversamento, in sicurezza: se i tacchi delle scarpe si incastrano in questi spazi, le donne incorrono in cadute accidentali, le cui conseguenze, anche a livello di risarcimento economico, possono ricadere sull’Amministrazione» sostiene Barbieri. «Occorre pertanto intervenire al più presto per mettere in sicurezza l’area, ad iniziare da piazza Vittorio Veneto».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora