Il programma dei festeggiamenti religiosi e di quelli civili
Entrano nel clou oggi i festeggiamenti in onore di San Nicola, patrono di Uggiano Montefusco. Due le funzioni religiose: una al mattino (8,30) e una in serata (17,30), presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisenallo. Al termine, prenderà il via la processione (attraverserà le seguenti strade: via Chiesa, Case Nuove, delle Piscine, Acquarieddu, Ciccarello Montefusco, Costanza Montefusco, Caduti della Libertà, Carlo Pisacane, per Manduria, piazza Castello, via Chiesa, rientro in Chiesa.
Domani (giovedì), al termine della Messa delle 18,30, verrà consegnato a Cosimo Distratis il “Premio San Nicola”, un riconoscimento istituito per premiare un cittadino uggianese che si è distinto per impegno sociale, spirito di servizio e testimonianza dei valori cristiani.
Per quanto riguarda i festeggiamenti civili, oggi (mercoledì) e domani, si esibirà il “Gran Concerto Bandistico Sinfonico Città di Lizzano”. Venerdì, invece, alle 19,30 è in programma la rappresentazione “Lo sposalizio della Vergine in età Messapica” a cura dell’Associazione Culturale Salentina. Alle ore 20.30 è previsto lo spettacolo di cabaret di Umberto Sardella, comico della trasmissione televisiva Mudù.
Alle 22 spazio alla musica rock, con il concerto del gruppo “Uk Revolution”. Dalle 23, infine, sul palco si esibiranno i dj di Radio Ciccio Riccio, i vocalist e le “ragazze letterine”.
Il comitato per i festeggiamenti (presieduto dal parroco, don Daniele Giangrande, con vice Alberto Pesare), annunciano, poi, che la piazza e le vie tradizionali saranno illuminate dalla ditta “Perrotta Luminarie” di Squinzano.