giovedì 28 novembre 2024


10/10/2014 17:55:51 - Manduria - Attualità

Intanto i giornalisti della rubrica del Tg5, “L’indignato speciale”, è stata a Manduria per registrare un servizio

Il consigliere regionale Antonio Martucci ha chiesto la convocazione, con urgenza, della Vª Commissione consiliare permanente per un’audizione dell’assessore ai Lavori Pubblici, dell’assessore all’Ambiente, dei sindaci di Manduria-Sava e Avetrana e del prof. Mario Del Prete, geologo e consulente del Comune di Avetrana per i problemi inerenti lo scarico a mare delle acque del depuratore di Manduria.
Intanto anche la rubrica del Tg5 delle 13, “L’indignato speciale”, ha preso a cuore la vertenza-scarico in mare in atto nel versante orientale della provincia. La redazione della trasmissione, condotta in studio dal giornalista Andrea Pamparana, ha accettato l’invito del rappresentante dell’associazione “Io amo San Pietro in Bevagna”, Mimmo Fontana, e lunedì ha inviato a Manduria una troupe al seguito della giornalista del Tg5, Maria Luisa Sgobba.
Oltre ad effettuare delle riprese nell’incantevole zona di Specchiarica, scelta per lo scarico in mare dei reflui trattati dal depuratore, Maria Luisa Sgobba ha intervistato Mimmo Fontana e i sindaci dei Comuni di Manduria e Avetrana.
Non è stata ancora comunicata la data in cui verrà messo in onda il servizio registrato lunedì, che consentirà di proiettare nuovamente questo problema, molto avvertito dalle comunità del versante orientale della provincia di Taranto, ad una dimensione nazionale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora