giovedì 28 novembre 2024


16/10/2014 20:43:46 - Manduria - Attualità

L’interrogazione di Arcangelo Durante

«Via Ustica, a San Pietro in Bevagna, è una strada privata (come sembrerebbe dalla sbarra che ne impedisce l’accesso e dal cartello che si è legato) o pubblica (considerato che esiste un tratto di rete di pubblica illuminazione)?».
Il consigliere indipendente Arcangelo Durante segnala un ulteriore caso (il terzo) di stradine che sembrerebbero private, ma che sono dotate dell’impianto di illuminazione pubblico. Un controsenso che, se accertato, non si spiegherebbe.
«Continuano a giungere segnalazioni e perplessità da parte dei cittadini riguardo l’installazione di diversi pali della pubblica illuminazione su strade private» scrive Durante in un’altra interrogazione rivolta al sindaco Massafra e al presidente del Consiglio Comunale Dimonopoli. «Infatti, qualche giorno fa, mi è pervenuta un’altra segnalazione: attiene via Ustica, in S.Pietro in Bevagna. Questa via risulta essere senza uscita e priva di bitume. Sono installati tre pali di pubblica illuminazione anche se all’ingresso della stessa stradina è montata una barra, con appeso un cartello di colore rosso con la scritta “strada privata”».
Durante chiede, quindi, spiegazioni all’Amministrazione.
«La questione desta diverse contraddizioni e, pertanto, auspico chiarezza sulla problematica» continua ancora Durante. «L’Amministrazione dovrebbe dirmi se via Ustica è privata o pubblica? Se risulta pubblica, perché è montata la barra e vi è  apposto un cartello con la scritta “strada privata”? Se è privata, perché risultano installati i pali della pubblica illuminazione? Sulla questione sussistono abusi e/o responsabilità dei privati e/o degli uffici comunali?».
Di altre due situazioni similari si è discusso martedì in Consiglio. L’assessore ai Lavori Pubblici, Gregorio Curri, ha sostenuto la tesi della regolarità degli interventi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora