giovedì 28 novembre 2024


16/10/2014 20:54:47 - Manduria - Attualità

Nel mirino di ignoti due dei beniamini dei tanti ragazzi che, nel corso dell’anno, visitano la casa del parco naturale

Hanno abbattuto parte del muro di cinta in tufi, alto circa due metri e mezzo, e da quel varco sono riusciti a far passare Annibale, l’asino di Martina Franca, e Svevo, il cavallo murgese affidato alla Riserve Naturali del Litorale Orientale della provincia di Taranto, due delle attrazioni della casa del parco naturale.
Nel mirino di ignoti anche due dei beniamini dei tanti ragazzi che, nel corso dell’anno, visitano la casa del parco naturale, ovvero masseria Marina, che si trova all’incrocio fra la Manduria-San Pietro in Bevagna con la strada provinciale “Tarantina”. Il furto dei due animali è stato commesso durante la notte fra lunedì e martedì. Questa zona da ottobre in poi è abbastanza isolata. I ladri, pertanto, hanno potuto agire senza grandi disturbi.
«Si sono introdotti dopo aver all’interno del recinto di masseria Marina dopo che hanno distrutto parte del muro di recinzione posteriore, da cui sono stati fatti passare gli animali» racconta Alessandro Mariggiò, direttore delle Riserve Naturali. «Ad accorgersi del furto è stato, nelle primissime ore della mattinata, il capo della squadra degli operai dell’Agenzia Regionale delle Attività Irrigue e Forestali, in forza alle Riserve di Manduria».
Ai ladri interessavano solo Svevo e Annibale. Infatti, l’ingresso della masseria non è stato forzato.
«Il cavallo e l’asino sono stati trasportati fino ad un oliveto nei pressi del Bosco dei Cuturi, dove i carabinieri stanno continuando, al momento, ad indagare sulle tracce lasciate dal passaggio» ci racconta ancora Alessandro Mariggiò. «E’ in corso la visione dei filmati della videosorveglianza ,che permetteranno, nel più breve tempo possibile, di ricostruire l’accaduto e, speriamo, di ritrovare Annibale e Svevo».
Sia il sindaco Roberto Massafra che il direttore Mariggiò esprimono la propria indignazione per quanto accaduto.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora