giovedì 28 novembre 2024


22/10/2014 21:28:03 - Manduria - Attualità

Maria Grazia Cascarano: «Voi approvate atti illegittimi, alla cui base vi sono dei favoritismi»

Sono sette le opere pubbliche inserite nel programma annuale per il 2014 degli interventi del Comune di Manduria.
L’Amministrazione ha già avviato o metterà presto in cantiere i lavori per la realizzazione di un’isola ecologica all’interno dell’area Pip (250mila euro); i lavori di completamento delle opere di manutenzione straordinaria dello stadio comunale “Dimitri”, finalizzati all’ottenimento del certificato di agibilità (150mila euro); i lavori di realizzazione di opere di urbanizzazione primaria (acquedotto, fognatura e metano) in città (500mila euro); i lavori di completamento di un campo polivalente coperto, nell’ambito della misura “Io gioco le(g)ale” (155mila euro); i lavori di recupero funzionale dell’edificio sede dell’ex scuola materna “Bianchetti” (250mila euro); i lavori di manutenzione straordinaria e di riqualificazione di piazza Maria Ausiliatrice (150mila euro); i lavori di consolidamento e recupero funzionale del convento di Sant’Agostino, da destinare a sede museale e di promozione del territorio (135mila euro).
Sulla scelta della piazza da risistemare, la consigliera di minoranza Maria Grazia Cascarano ha fatto riferimento a presunti favoritismi.
«Perché avete scelto piazza Maria Ausiliatrice e non la piazza adiacente alla casa di mia sorella?» è stata la provocatoria domanda della consigliera del Pd, che ha evidentemente fatto riferimento alla residenza in quella zona di un consigliere di maggioranza. «Voi approvate atti illegittimi, alla cui base vi sono dei favoritismi».
L’assessore Curri ha giustificato la scelta facendo notare la presenza, nella zona, di molte scuole e quindi rimarcando la necessità di mettere in sicurezza l’area.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora